Home / MODA / Get the look: Gigi Hadid

Get the look: Gigi Hadid

E’ la top model più richiesta del momento, ma anche la più copiata in termini di look. Proviamo ad analizzare le mise di Gigi Hadid. Pronti a prendere appunti?

Innanzitutto chi è Gigi Hadid e perché dovremmo copiarla? Gigi (chiamiamola così, in confidenza,pronunciando una g simile al suono “sci”) è una delle modelle più famose e più richieste nel mondo; nata a Los Angeles , in California, ha origini arabo-palestinesi.

La sua fama inizia a farsi strada fin dalle foto per il brand Guess, approda anche nel mondo della musica, partecipando ad un video di Calvin Harris per poi diventare una delle più richieste da “Victoria’s Secret”.

gigi hadidPerché copiare il suo stile?

La bellezza di questa donna risiede tutta nella sua semplicità (oltre che nella sua altezza, ma purtroppo quella non è da tutte) , nella sua freschezza, nell’umiltà con cui svolge il suo lavoro. Ammirarla, in primis, e cercare di emulare qualche look è alla portata di tutte!

Iniziamo dai suoi outfit più fotografati… e no, non stiamo parlando di lunghi abiti da red carpet che non servirebbero a nessuna, ma di vere e proprie mise che la nostra modella usa fuori dalle passerelle.

Il I look che vogliamo scovare è quello più casual, che ci regala una Gigi Hadid acqua e sapone: sneakers, cropped shirt, cappottino media lunghezza e tote bag. E’ un look semplicissimo ma di grande tendenza; è il preferito dalle modelle che passano da un casting all’altro, senza dimenticare la comodità ma deve essere accompagnato da una figura slanciata e da un carattere estroverso, pronto a scoprire il proprio “belly button“.gigi hadid

Il II look la rende, invece, più “trendsetter” : jeans effetto used, pump, chemise bianca con scollo profondo, cappottino in total white e pochette spiritosa. Il tocco in più? Un paio di occhiali effetto specchio, che fanno risaltare la rotondità del viso.

gigi hadidUn altro look da copiare ad una Gigi più modella, ci invita a valorizzarci un pò tutte: un total black sensuale e adatto a chi non ama i colori chiari; quindi spazio a jeggins, shirt, giacca, ankle boots, e midi bag dello stesso colore, unico vezzo? L’occhiale specchiato!

Come ci è possibile notare, copiare il look di Gigi è arduo, anche perché la nostra bellissima musa indossa soltanto pants ultra aderenti e shirt corte che mostrano qualsiasi cosa. Anche lei però ha i suoi limiti e se sbirciate su internet li troverete tutti!

In conclusione, avere un modello cui ispirarsi è fondamentale ma date spazio alla fantasia e alla vostra personalissima bellezza.

Annandrea Giuffrè

Shopaholic per vocazione, cool hunter e fashion blogger per divertimento, Annandrea Giuffré, fondatrice del blog Andreaswag.com è laureata in economia ma ha da sempre amato la moda, fin da quando in tenera età si divertiva a giocare tra le stoffe della zia. Innamorata della Sicilia e dell'eleganza, il suo diktat è: "copritevi di buon gusto!"

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*