Home / MODA / Kate Middleton e il cappotto blue must have della F/W 2018/19

Kate Middleton e il cappotto blue must have della F/W 2018/19

Per la visita nello Yorkshire, Kate Middleton ha indossato un cappotto blu elettrico che sta già facendo capolino nelle collezioni Fall/Winter 2019.

Kate Middleton è una delle royal più amate dal popolo britannico e non solo. La stampa l’ha infatti eletta regina della moda in più occasioni, grazie al suo stile bon ton ed essenziale.

kate middlettonKate non sbaglia un colpo e si conferma icona di stile indiscussa. Non a caso, da un recente sondaggio, è stata ritenuta la celeb britannica più in grado di influenzare i gusti delle donne inglesi con le sue scelte in fatto di stile.

Si, perchè tra lei e la Duchessa di Sussex c’è una vera e propria sfida all’ultimo trend. Kate e Meghan, oltre infatti a condividere la passione per i principi, sono legate dall’amore per la moda.

Kate, da futura regina, opta per un look essenziale, dalle linee dritte e composte, Meghan, da vera trendsetter, ama indossare outfit contemporanei e audaci.

Ma la moglie del principe William ha un altro primato in materia.

kate middlettonE’ la regina di quello che gli inglesi hanno ribattezzato il “royal rewear”, ovvero il riciclo di abiti già usati in eventi pubblici e nessun pezzo del suo guardaroba ha subito più rotazioni dei suoi iconici cappottini monocolore, che la avvolgono come un vestito.

E questa volta, ad essere stato indossato nuovamente da Kate, durante la  visita con il principe William alla fabbrica della McLaren nello Yorkshire,  è stato proprio il cappotto blue royal di Eponime London, già portato nel gennaio 2017 e dal costo di 1650 sterline, pari a quasi 1900 euro.

Eponime London, il brand fondato dal direttore creativo Jet Shenkman che si rivolge a coloro che amano essere chic e contemporanee, ha successo in tutto il mondo e si ispira alle eleganti silhouette degni anni ’50 e ’60.

Uno stile molto amato da Kate che per l’occasione ha indossato gli orecchini di zaffiri e diamanti, ricavati da alcuni gioielli di Lady Diana,  delle pump scamosciate del brand Farfetch e una clutch in pelle di Smithsonian di un tono ancora più dark.

Abbiamo provato a cercare on-line dei validi sostituti del pregiato capo spalla indossato da Kate Middleton. Ecco qualche cappotto blue royal inspired, ideale per ravvivare il grigiore invernale ed essere très chic.

 

Valentina Vadalà

Studentessa della facoltà di giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisset piu’ fashion del 2000. Cosa voglio fare da grande? L’ avvocato o la giornalista. Chi vincerà?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*