Home / BELLEZZA / Tendenze make up primavera 2018 – La pelle di luna

Tendenze make up primavera 2018 – La pelle di luna

Chiara, chiarissima, quasi bianca. E’ una delle tendenze make up primavera 2018 . E’ la pelle di luna, la moda dell’incarnato pallido effetto porcellana

Una delle tendenze make up primavera 2018 ci impone di avere la pelle perfetta come quella delle donne orientali. Infatti, i cosmetici schiarenti, che sul mercato asiatico sono i più venduti, sono arrivati anche da noi.

La pelle di luna è un trend particolare che si adatta a quasi tutte le carnagioni ad eccezione di quelle più scure che se schiarite troppo, assumono una sfumatura grigiastra.

Ma come si ottiene la pelle di luna?

Indispensabili sono i nuovi sieri illuminanti a base di acido cogico, acido ellagico, derivati della vitamina C o della liquirizia. Queste sostanze agiscono impedendo la formazione di melanina, ma non possono togliere le macchie cutanee, bensì attenuarle.

I cosmetici illuminanti hanno anche un effetto antiossidante e proprio per questo prevengono la formazione di macchie donando così all’incarnato un aspetto più luminoso ed uniforme.

La tendenza è l’incarnato impeccabile e forti contrasti di colore.

Per emulare la pelle delle donne asiatiche è necessario applicare un fondotinta di mezzo tono più chiaro rispetto alla propria carnagione, che va fissato con una cipria trasparente .

pelle di luna, tendenze make up primavera 2018 ,

Sugli occhi il classico smokey eyes nero o grafismi netti realizzati con eyeliner rigorosamente nero sono abbinamenti ideali per far risaltare ancor di più la pelle chiarissima.

Infine, le labbra si accendono di rosso, dal più chiaro al più scuro, borgogna, vinaccia, burgundy.

Ma il total white è capace di donare un aspetto intenso anche con un tocco di mascara ed un velo di blush dai colori scuri.

Inoltre è una delle tendenze make up primavera 2018 che si sposa perfettamente con look bon ton, romantici, ma anche con il punk rock style.

Va a nozze con lo stile college ed abbinato a tonalità marsala, nero o camel è il must per la prossima stagione.

Quindi preparatevi per i prossimi acquisti indispensabili per realizzare il trend pelle di luna.

I prodotti consigliati per ottenere la pelle di luna:

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*