Home / MODA / Ultra Violet: come abbinare il colore Pantone del 2018

Ultra Violet: come abbinare il colore Pantone del 2018

Il colore Pantone del 2018 è l’Ultra Violet. Scopriamone i segreti e gli abbinamenti per dare un twist ai nostri outfit

O lo sia ama, o lo si odia. L’Ultra Violet è stato decretato come colore Pantone del 2018 e molto presto ci ritroveremo ad osservarlo nelle vetrine dei negozi.

Colore ammaliante, sensuale e genderless, l’Ultra Violet è una tonalità non facile da indossare. Come sempre, sono i contrasti a giocare un ruolo fondamentale. Il colore Pantone dell’anno si presta ad essere abbinato a cromie in netto contrasto con la sua anima algida e misteriosa. Largo, quindi, a calde tonalità di arancione, rosso, senape, ma anche a variazioni di fuxia e lilla.

Uno dei pregi dell’Ultra Violet è la capacità di valorizzare sia le pelli chiare che quelle scure, così come i capelli, dai biondi ai neri. Uno dei difetti è, invece, quello di tendere la trappola a chiunque lo indossi senza studiare la propria fisicità. Questa cromia, infatti, essendo di forte impatto, dev’essere ben dosata e controbilanciata. Ad imporre un maggiore rigore sono, sicuramente, gli ambienti lavorativi nei quali un colore così carico di energia potrebbe non essere adatto.

Per condurvi in un sapiente utilizzo di questa esaltante tendenza, vi proponiamo 5 abbinamenti anti-errore. Sarà davvero divertente mixare i colori che mai avreste immaginato ed ottenere un look sofisticato e di carattere.

Ultra Violet + rosso

L’Ultra Violet si presta al gioco del “color block“, lasciandosi abbinare in modo vivace ma elegante ai toni del rosso, soprattutto a quelli tendenti all’aragosta o al color geranio. Un tocco di fuxia farà da anello di congiunzione tra le due cromie e l’effetto sarà semplicemente stupefacente.

Ultra Violet + giallo

Un abbinamento di grande tendenza, sfruttabile anche in ufficio, è quello tra Ultra Violet e giallo. Sebbene trovare un paio di stivali simili a quelli in foto possa sembrare ardito, è il concetto di base che vi aiuterà ad introdurre nel vostro guardaroba un accostamento di colori così insoliti. E’ opportuno partire sempre da una classica camicia bianca e giocare, poi, con una gonna, una borsa, persino un semplice foulard ultra violet e giallo.

Total look Ultra Violet

Nel caso di un total look Ultra Violet, di grande tendenza, riconosciamo la necessità di un investimento sul proprio guardaroba non indifferente. Innanzitutto, dovrete acquistare un soprabito. In base alla tonalità di viola scelta, dovrete abbinare il resto degli indumenti, giocando sulle gradazioni del medesimo colore. Per tale motivo, vi consigliamo di creare un total look acquistando i capi dello stesso brand, che per impostazione stilistica difficilmente presenteranno cromie non abbinabili tra loro.

Ultra Violet + nero \ ecopelle

Se amate lo stile rock, sicuramente l’abbinamento tra Ultra Violet e nero \ ecopelle farà al caso vostro. Il nero, si sa, sta bene a tutte e spezza gli eccessi del colore Pantone 2018. Anche un outfit total black potrà prestarsi alle ammalianti lusinghe dell’Ultra Violet, ad esempio scegliendo calzature o accessori in tinta.

Ultra Violet + jeans

ultra violet

Per chi desidera essere alla moda, senza rinunciare alla comodità di un look più quotidiano, l’Ultra Violet si presta all’abbinamento con il jeans. La bella Gigi Hadid non ha rinunciato ad indossare un soprabito semplice ma con il colore più di tendenza, abbinandolo a jeans skinny e ad un maglioncino bianco. Un look ideale per vivere la routine di ogni giorno con quel tocco glam che non guasta mai.

 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*