Home / MODA / ACCESSORI / Accessori Uomo: i pezzi-chiave per l’Estate 2018

Accessori Uomo: i pezzi-chiave per l’Estate 2018

Con temperature in crescita e caldo soffocante a limitare le nostre scelte in fatto di abbigliamento durante la stagione estiva, gli accessori uomo sono quel giusto dettaglio che diventa ancora più importante.

Se vuoi aggiungere un tocco di stile in più all’ensemble dei tuoi capi per la bella stagione, prendi in considerazione questi 10 accessori uomo che non dovrebbero certamente mancare nel tuo guardaroba.

Gioielleria semplice

Collo finalmente libero dagli strati e strati di lana e braccia scoperte, l’estate è il momento per far scorta di gioielli – magari dal gusto etnico e dall’aria da moderno globe trotterpurché siano pochi ma ben scelti.

Opta per bracciali di pelle o di corda e collane sottili con discrete chiusure in oro o argento. Nell’incertezza, l’importante è non esagerare con l’accumulo di accessori, soprattutto se eccessivamente lucenti, e scongiurare l’effetto da kumari del Nepal.

 

Portafoglio da viaggio

Se ti unisci al jet set quest’estate, un semplice portafoglio da viaggio è la tua salvezza.

Conservando tutto il necessario – biglietti aerei, documenti personali, banconote e carte di credito -, custodisce ogni cosa in modo intelligente e sicuro. Fra tutti gli accessori uomo sarà quello che ti farà sentire più organizzato che mai.

 

Occhiali da sole

L’estate non sarebbe estate, senza un adeguato paio di occhiali da sole nel tuo arsenale.

Se stai cercando un modo semplice e astuto di iniettare un po’ di vitalità nel tuo stile estivo, prova un paio di lenti colorate e dalla forma inaspettata.

[ Per ulteriori consigli sull’argomento, leggi anche  https://www.vervemagazine.it/occhiali-da-sole-per-uomo-2/ ]

Calzini invisibili

L’imperativo per i look sockless: calzini invisibili. Manterranno i piedi comodi ed eviteranno emanazioni di spiacevoli odori.

Disponibili in ogni fascia di prezzo, ti consigliamo di spendere un po’ di più ed investire in un paio cui che abbia le strisce di gomma sul lato interno. Quest’ultime, infatti, assicureranno che i calzini restino al loro posto, senza costringerti a dover regolarli e sistemarli ogni due passi.

Cappello per l’estate

Un modo semplice ed elegante per restar freschi nonostante le alte temperature: un cappello in un morbido intreccio di rafia è l’ideale per l’alta stagione.

Una silhouette raffinata con tesa media o larga – come un panama o un fedora – manterrà il sole lontano dalla tua testa e dal tuo viso. Allo stesso tempo, conferirà al tuo look un tocco di sofisticatezza signorile.

 

Cravatta leggera e sottile

Mentre il solo pensiero di indossare un completo in estate è sufficiente a far sì che molti di noi vengano colpiti da improvvisa orticaria, ci sono sicuramente degli eventi – anche durante i mesi più caldi – che richiedono un abbigliamento più formale e “abbottonato” (pensa a qualche matrimonio imminente o qualche meeting di lavoro).

Anche se una cravatta in tessuto leggero non ti farà sentire meno caldo, tra tutti gli accessori uomo sarà quello che porterà al tuo completo sartoriale un tocco di vivacità adatta alla stagione.

Pochette da taschino in stampa floreale

Con numerosi uomini che continuano ad evitare il floreale, anche durante le stagioni più calde, una pochette da taschino a fantasia floreale è un modo facile e sottile per abbracciare il trend.

Dai la priorità ad opzioni in tessuto leggero che incarnano l’atmosfera rilassata della stagione e utilizzale come un’opporrunità  smorzare col colore anche i look più seri e formali.

 

Cintura intrecciata

La cintura intrecciata è un classico must-have degli accessori uomo. Un sano tocco di stile da Riviera, adattabile ad ogni outfit, emanando una considerevole aria di raffinatezza.

Sebbene i modelli in tela o corda siano i più adatti all’estate, l’opzione senza tempo in pelle marrone offre massima versatilità e può essere indossata tutto l’anno.

Maestro dello stile, Anderson’s è uno specialista italiano celebre per il suo design d’eccellenza progettato per durare a lungo nel tempo.

Orologio da polso con cinturino in canvas

I tuoi vestiti non dovrebbero essere l’unico elemento da regolare e adattare alle temperature più alte. La stessa regola, infatti, deve valere per gli accessori.

Ecco perché ti consigliamo di cambiare il tuo orologio da polso di tutti i giorni, in pelle o in acciaio, in favore di un modello con cinturino in canvas (o Nato) per questa stagione.

Leggero, traspirante e adatto all’estate, farà la differenza sia per stile che per livelli di comfort quando sarai alle prese col caldo.

Tote Bag

Ormai uno dei trends più diffusi in fatto di accessori uomo: la tote bag. Direttamente dal verbo inglese tote – “portare” – e il sostantivo bag, letteralmente si intende una “borsa per portare”.

Di tendenza, spaziose con un compartimento open-center, le tote bags sono l’ideale per avere ogni cosa a portata di mano. La consigliano come un’ottima opzione per una gita fuori porta, una giornata in spiaggia o un pic-nic al parco.

giuseppecacciafeda

Pogonofilo convinto – da ben prima che diventasse di tendenza -, girovago per curiosità, boho per vocazione. Nato nel ’90 e innamorato delle immagini fané in stile 60s, sono fermamente convinto che un tocco di decadenza renda ogni cosa più elegante. I miei studi sono stati di stampo umanistico, ma l’adorazione per la moda e il “bello” mi hanno spinto sempre a muovermi professionalmente all’interno di tali ambiti. Progetti per il futuro? Molti, moltissimi, in progress. Voglia di girare il mondo, spirito di osservazione, una buona dose di creatività e intuito, l’impulso irrefrenabile di fotografare tutto ciò che mi circonda: il cool hunting è la mia passione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*