Home / EVENTI / Enzo Miccio a Palermo, trunk show a “Le Spose di Ravel”

Enzo Miccio a Palermo, trunk show a “Le Spose di Ravel”

Un graditissimo ritorno, quello di Enzo Miccio a Palermo. Il wedding planner più famoso d’Italia è stato il protagonista del trunk show a “Le Spose di Ravel”. Un prezioso aiuto alle future sposine nella scelta del loro abito dei sogni.

enzo miccioGrande emozione per il ritorno di Enzo Miccio a Palermo. L’atelier palermitano Le Spose di Ravel ha ospitato un trunk show mozzafiato, che ha visto la presenza del wedding planner più famoso d’Italia.

E’ stato proprio lo stilista, organizzatore di matrimoni e volto noto della tv, ad aver accolto in boutique le future sposine per un’occasione imperdibile: scegliere l’abito dei loro sogni sotto la guida dei suoi consigli preziosi.

Un momento unico che ha visto accorrere tante giovani donne prossime alle nozze, curiose di provare la nuova Bridal Collection firmata dal designer napoletano, ICONS.

Una collezione unica così come le donne che l’hanno ispirata: Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich.

Donne bellissime, ma allo stesso tempo capaci di rivoluzionare il concetto di femminilità di intere generazioni. Grace, la Principessa per eccellenza,  Rita, la sensuale Gilda, Marlene, la femme fatale, sofisticata e misteriosa.

enzo miccioAbiti sognati e creati per donne speciali che sentono il bisogno di sentirsi uniche, delle vere e proprie icone di stile ed eleganza.

I tessuti pregiati richiamano l’haute couture, eccellenza del Made in Italy. Chiffon, organze, crêpe de chine, pizzo ricamato a mano e mikado, per abiti fluttuanti o strutturati che disegnano la silhouette di chi li indossa.

E la palette cromatica è un’ode al bianco in ogni sua sfumatura, dove l’unica nota di colore sono i delicati effetti nude enfatizzati dal pizzo ed impreziositi da importanti ricami fatti a mano.

“Le donne, nel loro giorno piu’ bello, devono rispecchiarsi- racconta a Verve Enzo Miccio- nell’abito che hanno scelto fra tanti. L’abito deve fare battere il cuore, deve farvi commuovere. Non esistono vestiti da sposa fuori moda, la moda la fate voi, la create voi, con la vostra personalità. “

enzo miccioIl ritorno di Enzo Miccio a Palermo conferma nuovamente tutta la sua inconfondibile classe. Non sbaglia un colpo e agli occhi degli ospiti appare discreto ed elegante, eccentrico ma dinamico, capace di indirizzare, attraverso i suoi inestimabili consigli, i gusti e desideri delle future sposine.

E’ stato dunque un successo il trunk show palermitano che ha visto collaborare alla sua realizzazione alcuni professionisti del settore: Alessia Marino fondatrice del marchio siciliano Wedding Palermo, Gioacchino Vitale di Vitalflora, le cui composizioni floreali hanno reso l’atelier impeccabile, Petit Cafe’ Nobel con lo Chef Carmelo Criscione che ha curato il banchetto di benvenuto e il fotografo Massimo Ragusa di Emmerrestudio che ha immortalato i momenti salienti dell’evento.

“Un evento è il mix perfetto- conclude Enzo Miccio a Palermo- tra divertimento, suggestione e creatività nella cornice di una location perfetta. I protagonisti sono circondati dalla magia e da intense emozioni che solo la cura dei minimi dettagli può creare”.

 

Credit: Ph Ufficiali Massimo Ragusa Photography

Valentina Vadalà

Studentessa della facoltà di giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue fattispecie. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisset piu’ fashion del 2000. Cosa voglio fare da grande? L’ avvocato o la giornalista. Chi vincerà?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*