Home / MODA / AZIENDE / Mc Kenzy, capi casual e passepartout per uno stile minimal-chic

Mc Kenzy, capi casual e passepartout per uno stile minimal-chic

Vestire in modo casual e raffinato con Mc Kenzy è davvero divertente. Abbiamo selezionato per voi i capi salva-outfit da tenere sempre nel guardaroba

mc kenzyColori puri, filati pregiati e linee classiche sono i tre ingredienti essenziali per ricreare un look casual. Le esigenze della vita quotidiana impongono, infatti, outfit da “vivere”. E’ per questo motivo che abbiamo scelto di interpretare questo mood presentandovi Mc Kenzy, un’azienda italiana che ha fatto dello stile casual-chic il proprio marchio di fabbrica.

Vestire casual è una vera e propria sfida, ma anche un’esigenza. Spesso, si pensa che casual sia sinonimo di trasandato, di quel “mi metto ciò che capita”. Uno stile minimale e disinvolto dev’essere ideato con la stessa cura con la quale si crea un outfit d’occasione. Mc Kenzy ci ha fatto scoprire un mondo di tessuti, trame e fogge che sembrano fatti proprio per rendere più semplice la scelta dei capi giusti.

Step 1) Puntare sulla qualità 

Questo è il primo passo verso un guardaroba perfetto per vivere la quotidianità. Investire le proprie risorse in capi creati con materiali di ottima qualità è uno step che semplifica la vita. Mc Kenzy lo sa bene dall’alto della sua esperienza trentennale, tanto da essere stata una delle prime aziende ad importare in Italia il puro Cachemire o la pregiatissima lana merino prodotta da Zegna Baruffa, il Lambswool (speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente) e filati di puro cotone di alta qualità.

Step 2) Acquistare capi passepartout

Un guardaroba funzionale e moderno deve contenere al suo intero quei capi che mixati ed alternati ad altri offrono infinite possibilità di creare outfit sempre nuovi e freschi. La collezione Primavera- Estate di Mc Kenzy punta su giacchine a nido d’ape e cardigan in puro cotone. La proposta si arricchisce di una serie di bluse in cotone con delicate fantasie geometriche ad effetto nastro e cardigan in cotone a doppia lavorazione rasata e maglie con spalla a kimono e manica corta con trasparenza in seta lungo i fianchi.

Step 3) Mixare trame e colori diversi per uno stile esclusivo

Vestire in modo casual non significa essere monocromatici. Lasciatevi prendere dall’euforia dei colori e divertitevi a mixarli da tra loro. Da non sottovalutare anche il gioco di trame e l’abbinamento in contrasto tra materiali diversi. Mc Kenzy ci propone il vibrante rosso fragola, l’azzurro cielo, il giallo paglierino, il bianco puro ed il blu navy come colori must have in un guardaroba casual-chic e noi non potremmo che essere d’accordo. Provate ad abbinare una deliziosa giacchina gialla ad una blusa blu ed indossate un pantalone in satin bianco…Sentite già la sensazione di freschezza sulla pelle?

I capi di quest’azienda sono rivolti anche alla clientela maschile e puntano anch’essi al connubio tra semplicità e qualità. I modelli basic sono essenziali in qualsiasi guardaroba. L’uomo Mc Kenzy è minimal-chic, indossa maglioncini in cotone dai colori delicati ed esclusivi e può scegliere tra una vasta gamma di camicie in puro lino e cotone stampato. 

Lo stile Mc Kenzy potrete acquistarlo a Milano, Chiavari, Padova, Como, Civate, Piantedo, Svizzera e numerosi altri punti vendita in Italia e all’estero, nonchè on line all’indirizzo web http://www.mckenzy.it

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*