Home / BELLEZZA / Pennelli per make up – Gli attrezzi del mestiere

Pennelli per make up – Gli attrezzi del mestiere

Ci siamo tutte approcciate al make up per gioco, rubando di nascosto i trucchi della mamma e pasticciando davanti allo specchio. Una volta i beauty case erano meno ricchi e contenevano giusto pochi pennelli per make up. Oggi le pochette quasi esplodono di prodotti e accessori che non bastano mai.

Il make up è un’arma a doppio taglio. E’ il perfetto alleato per chi lo sa usare anche solo un po’, ma può rivelarsi un pessimo nemico usato in modo scorretto.
I pennelli per make up sono fondamentali per la buona riuscita di un maquillage che si rispetti, ma non è necessario averne centinaia. Infatti ne bastano pochi ma buoni. Quindi non lasciatevi influenzare da beauty addicted, influencer e youtuber che dispongono di vere e proprie collezioni  pennelli ed accessori. Alla fine si usano sempre le stesse cose.

Il pennello da fondotinta è il primo acquisto che vi consigliamo di fare.
E’ disponibile in diverse forme: piatto, rotondo e retto.

Il pennello per cipria è il più grande tra i pennelli, ha setole morbide e lunghe con forma rotondeggiante. E’ ottimo anche per applicare i bronzer.

Il pennello da blush invece è più piccolo di quello da cipria, è rotondo, con setole morbide. Negli ultimi anni si è anche diffusa la forma angolata.

Per gli occhi bastano 2 pennelli. Piccolo e piatto con setole corte, perfetto per l’applicazione degli ombretti, e da sfumatura, con setole morbide e più lunghe.

Per l’applicazione dell’eyeliner è possibile scegliere tra pennello piatto angolato e pennello sottile con setole lunghe. Quello angolato è utile anche per le sopracciglia.

Per le labbra vi consigliamo l’acquisto di un pennello richiudibile così da poterlo mettere in borsa per gli eventuali ritocchi nel corso della giornata.

Affiancano i pennelli per make up anche altri attrezzi del mestiere che sono importanti da tenere a portata di mano. I cotton fioc, utili per le piccole correzioni ma anche per sfumare gli ombretti; le spugnette in lattice per sfumare il fondotinta ed infine il piega ciglia.

Complici nel nostro make up e sempre disponibili sono i polpastrelli. Ottimi per creare qualche sfumatura, perfetti per l’applicazione del correttore.

Fabiana Namio

Poliedrica, tuttofare, dinamica, disordinata. Estetista per passione, educatrice per missione, artigiana per hobby, segnapunti di pallavolo per divertimento. Dedico ad ogni cosa che amo fare un piccolo spazio, anche se a volte mi manca il tempo, 24 ore per me sono poche! Trascorro anche giornate nere, dove ogni passione, ogni hobby diventa un oscuro nemico; fortuna che passano! Sono anche una studentessa universitaria, quasi alla laurea. Qualche anno fa, grazie al "bombardamento" youtubiano di prodotti per il makeup e nailart, ho iniziato la mia "collezione" di ombretti, rossetti, matite occhi, smalti, incuriosendomi sempre di più e cercando di riprodurre trucchi e decori. Spinta da questa volontà e dalla passione che era nata in me, con caparbietà ho conseguito la qualifica di estetista, con grande soddisfazione. Su Verve Magazine scriverò di tutto ciò che riguarda la bellezza, dal makeup ai trattamenti estetici, dalle creme corpo agli smalti per unghie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*