Home / BELLEZZA / Rossetti di Natale, per una bocca a prova di bacio

Rossetti di Natale, per una bocca a prova di bacio

Che abbiate voglia di un bacio sotto al vischio o in qualsiasi altro contesto magico, assicuratevi di possedere uno dei rossetti di Natale consigliati dai make-up artist del momento. Tra party, pranzi e cene, il vostro make-up labbra dovrà essere impeccabile.

Rosso lacca, rosso carminio, rosso vino; oro, nude o marrone: sono solo alcune delle tonalità che ogni anno ci ripromettiamo di sfoggiare sulle labbra in occasione delle festività natalizie. Sarà l’aria di magia, l’atmosfera di trepidante attesa per le novità che le feste portano con sé, ma i rossetti di Natale assumono un valore simbolico non indifferente.

Spesso, anche coloro che non sono solite indossare un rossetto cadono nella tentazione di acquistarne uno, ma puntualmente il punto di colore scelto non è mai quello giusto.

Labbra polpose e sensuali con il rossetto rosso

E’ il classico must have di stagione: il rossetto rosso continua a rubare la scena agli altri lipstick.

Voluttuoso e sensuale, tra i rossetti di Natale quello rosso ha da sempre una marcia in più. E’ ideale persino in quelle giornate in cui, presi dalla frenesia delle feste, non si ha voglia di truccarsi molto. Allora una buona base viso ed un filo di mascara con un rossetto rosso sono la soluzione al make-up persino nelle giornate più pigre.

  • Rossetto L’Oréal Paris Lunga Durata Color Riche, Edizione Limitata, Idea Regalo Donna, Finish Satinato, IO VALGO, 297 Red Passion. Lo trovi qui: https://amzn.to/2DYJKM7

Rossetti di Natale oro per brillare fino all’alba

Azzardato, sì, ma è quel tocco di luce calda che si sposa bene per party e veglioni natalizi. Il rossetto oro è uno dei nuovi must have tra i rossetti di Natale. Colore insolito, ma molto vivace ed esuberante. Perfetto per illuminare un look total black.

  • Cosmic Moon – Rossetto metallico – 5g – Per labbra straordinariamente metalliche – Oro. Lo trovi qui: https://amzn.to/2zrM3TW

Candore e semplicità: le labbra nude continuano ad essere un grande classico

Tra i rossetti di Natale s’impone la tendenza del rossetto super nude o, addirittura, del gloss iper lucido e iper trasparente, oltre che incolore.

Le labbra nude sono sensuali ma destano pochissima attenzione. Sceglietele se il vostro trucco occhi è particolarmente pesante o vistoso, abbinandole ad outfit più leggeri e disinvolti.

  • L’Oréal Paris Infaillible Lip Paint Nudist Rossetto Liquido Effetto Semi Matte, 209 Nude Of Fleek. Lo trovi qui: https://amzn.to/2RhyXzI

TIPS: Come scegliere il rossetto ROSSO in base alla carnagione?

rossetti di natale

Anche quest’anno, il rosso si rivela il vero must have tra i rossetti di Natale. Eppure, indossare la tonalità giusta per la propria pelle e per i propri colori è difficile, tanto quanto quella di trovare il colore di fondotinta ideale.

Se avete la pelle chiara con sottotono caldo, optate per un rosso aranciato. Se il vostro sottotono è freddo, scegliete un rosso che viri al lampone.

Se avete la pelle media con sottotono caldo, indossate un rosso vivo o ciliegia. Se il vostro sottotono è freddo, meglio un bordeaux o vinaccia.

Se avete la pelle scura con sottotono caldo, scegliete un rosso intenso che viri al Marsala. Se il vostro sottotono è freddo, acquistate un rosso rubino.

 

 

 

 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*