Home / MODA / CURVY / Bikini curvy: il modello perfetto per curve mozzafiato

Bikini curvy: il modello perfetto per curve mozzafiato

Seno prosperoso, mezzo gaudio? Forse. O, quantomeno, a patto di trovare il bikini curvy perfetto. Vi spieghiamo come con alcuni consigli super collaudati.

Per quanto ci vogliano far credere che avere un seno generoso sia una (ingombrante) fortuna, ogni estate torna puntuale l’esigenza di trovare il bikini curvy perfetto.

“Ogni estate” è un’espressione non casuale. Probabilmente, se avete dalla 4° in su di reggiseno avrete già capito.

Ci sono sostianzalmente due motivi per i quali le donne portatrici sane di curve ogni anno sono alla ricerca di un bikini curvy nuovo. Il primo è che trovarne uno adatto al dècolletè prosperoso è particolarmente costoso, oltre che difficile. Il secondo è che la scelta tra nero, blu e marrone fiorato non entusiasma più nemmeno le nostre nonne. La speranza di trovare dei colori pià vivaci e meno polverosi, d’altronde, non muore mai.

La novità è che (pare) sia accaduto un miracolo. Alcuni brand di moda mare, come i diffusissimi Yamamay e Golden Point, hanno finalmente aperto il catalogo Summer 2018 alle donne con taglie di bikini curvy superiori alla 4° misura e con coppe D-E-F.

L’importanza della coppa giusta

Come accade con il normale intimo, anche il reggiseno dei bikini curvy merita una particolare attenzione. Occorre infatti scegliere il modello più adatto alla forma del proprio seno.

Può capitare, infatti, che il vostro sottoseno sia stretto, mentre il giro-seno necessiti di una struttura più capiente. Capita anche il contrario, nel caso di una circonferenza larga ed una coppa piccola.

Quali coppe esistono in commercio?

  • COPPA A – le misure con coppa A (seno scarso) corrispondono ad una misura di reggiseno che per quanto riguarda il sottoseno è identica alla B, mentre la coppa è uguale a quella della misura inferiore
  • COPPA B – le misure caratterizzate da coppa B corrispondono ad un seno medio, rappresentante la “normalità” per quella misura
  • COPPA C – le misure con coppa C (seno forte) corrispondono ad una misura di reggiseno che per quanto riguarda il sottoseno è identica alla B, mentre la coppa è uguale a quella della misura superiore
  • COPPA D\E\F – la coppa D corrisponderà a quella di due misure superiori e così via per le altre.

La formula magica per individuare taglia e coppa esatte

Prendete un metro da sarta e misurate prima la circonferenza del torace, facendo passare il metro sotto il seno, e per secondo misurate la circonferenza seno facendo passare il metro all’altezza dei capezzoli.

Es Misure:
circonferenza sottoseno (torace): 75
circonferenza del seno : 84

Ora che abbiamo le misure, dedichiamoci alle formule magiche.
Per il calcolo della taglia sottraiamo 60 alla misura che abbiamo preso riferita alla circonferenza sottoseno (torace). Ora dividiamo il risultato per 5.

es: 75 – 60=15 15/5=3 Abbiamo quindi una taglia 3 

Ora calcoliamo la coppa con un altra formula.
Circonferenza del seno (per intenderci quella che abbiamo preso all’altezza dei capezzoli) – circonferenza sottoseno (torace)

es: 84 cm – 75 cm = 9 cm

Abbiamo riportato un esempio da cui risultato si evince un reggiseno taglia terza coppa B.

Riportiamo qualche altro esempio:
Differenza: 5,6,7,8,9,10 cm circa coppa B
Differenza: 10,11,12,13,14,15 cm coppe B o C
Differenza: 15,16,17,18,19,20 cm coppe C o D

( Fonte qui: https://bit.ly/2JFXomG )

Le donne formose, nella maggior parte dei casi, indossano bikini curvy che vanno dalla coppa D in poi.

Il modello perfetto di bikini curvy esiste

Come vi è stato anticipato nel titolo, esiste un modello molto trendy che sembra aver risolto le esigenze di chi è alla ricerca di un bikini curvy.

Stiamo parlando del costume da bagno anni’50. E’ uno dei modelli che valorizza al meglio i seni prosperosi, senza mai provocare scivoloni di stile.

Spesso accade, infatti, che rotolini o vere e proprie parti di seno escano fuori dal costume. Il modello di bikini curvy anni ’50 è invece altamente contenitivo, ma non eccessivamente castigato come i modelli classici per signora.

Un ulteriore aiuto nella valorizzazione delle forme viene dato dagli slip, rigorosamente a vita alta o semi-alta. I modelli tipicamente da Pin Up sono adatti ai fisici con un punto vita molto stretto rispetto ai fianchi. Se invece la forma del vostro corpo è piuttosto rettangolare, optate per un bikini curvy con classica mutandina a vita semi-alta e risvolto, da poter ristemare in base alle esigenze.

Adesso, avete tutte le informazioni per acquistare un bikini curvy perfetto.

Il consiglio è di provare in negozio diversi colori e fantasie, ma non lasciarsi consigliare da chi vuol spingervi ad optare per modelli inadatti al vostro fisico. State alla larga da balconette, triangoli e costumi a fascia. 

Se, invece, siete fan dello shopping on-line prestate molta attenzione alle tabelle che riportano le misure e tenete il vostro metro da sarta sempre a portata di mano.

LEGGI ANCHE: Reggiseno senza spalline, un salva look estivo

Ecco qualche idea per il vostro shopping

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, blogger, redattrice giornalistica. Appena ventenne ho iniziato le mie prime collaborazioni con diversi web magazine, occupandomi di politica, società e spettacolo. Sono stata collaboratrice al Giornale di Sicilia per la cronaca locale e corrispondente del programma radio-tv "Ditelo ad RGS". Nel 2015 ho fondato con altri colleghi Verve Magazine, dando spazio finalmente alla mia grande passione per la moda. Collezionatrice seriale di borse e scarpe, vedo la moda come un veicolo di esternazione della propria personalità. Com'è la mia? Estremamente creativa e caparbia. Dopo aver lavorato in tv locali come assistente di produzione e autrice, sogno di condurre un programma tutto mio e di vivere di scrittura. Nel frattempo sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e aprendo la mia professionalità al mondo della comunicazione a 360°, occupandomi di Copywriting e Social Media Marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*